Lun/Sab: 09:00 - 17:00
0322 94084
info@didofloricoltura.it

Fondamentale per la salute e la bellezza delle aree verdi, l'irrigazione dovrebbe essere accurata, efficiente, affidabile ed economica: per questo motivo, gli impianti di irrigazione proposti dal Gruppo DiDò sono quanto di più tecnologicamente avanzato e funzionale si possa trovare sul mercato.

Fondata a Gozzano, Novara nel 1983 da Gianfranco Didò nel solco di una tradizione famigliare che vedeva già il padre Cav. Uff. Comm. Giuseppe Didò fondatore nel lontano 1949 di un'azienda florovivaistica di notevole pregio, DiDò

DiDò Floricoltura si occupa di costruzione e manutenzione di giardini, aree verdi pubbliche, parchi di ville secolari, cura e gestione del verde di hotel e alberghi di prestigio, nonché allestimento di impianti di irrigazione, manutenzione e potatura di piante ad alto fusto a Gozzano e in tutto il Nord Italia.

Impianti di irrigazioni professionali Gozzano

Se cercate quindi un referente valido ed esperto nella realizzazione di impianti di irrigazione a Gozzano, in provincia di Novara e che operi in tutto il Nord Italia, contattate Didò Floricoltura e resterete soddisfatti!

Solo i migliori sistemi d'irrigazione per il vostro verde a Gozzano

Diversi anni di esperienza nel settore hanno insegnato ai giardinieri professionisti che collaborano con il gruppo alcune semplici ma essenziali accortezze per massimizzare la fruibilità delle aree verdi pubbliche e private minimizzando gli sprechi e i costi d'esercizio: sistemi d'irrigazione completamente interrati per non creare ostacoli sul terreno; funzionamento notturno e massima silenziosità degli irrigatori; completa automazione dell'impianto, facile da programmare e funzionante senza bisogno di manutenzione.

Come scegliere l'impianto d'irrigazione Gozzano

Didò Floricoltura propone solo i migliori sistemi di irrigazione per parchi, aiuole, aree verdi e giardini. Una linea completa di prodotti professionali che garantiscono soluzioni d'irrigazione ottimali per necessità di ogni genere, tecnologicamente avanzati, facili da programmare e amici dell'ambiente grazie alla capacità di risparmiare risorse idriche.
Per stabilire quale impianto di irrigazione sia più indicato per voi, è sufficiente contattare DiDò per una rapida ma attenta analisi della struttura e delle dimensioni del giardino, del tipo di vegetazione presente e delle vostre particolari esigenze di utilizzo.
Di seguito la descrizione dei sistemi di irrigazione oggi più diffusi sul mercato.

1. Impianti di irrigazione a goccia

L'installazione di impianti di irrigazione a goccia all'interno del giardino o in alcune aree di esso consente di risparmiare dal 20 al 50 per cento di acqua pulita rispetto ad altri metodi di innaffiamento come, ad esempio, l'aspersione.
Gli impianti di irrigazione a goccia portano l'acqua direttamente ad ogni singola pianta evitando il rischio di deflusso ed evaporazione.
L'acqua penetra goccia dopo goccia nel terreno arrivando lentamente fino alle radici senza bagnare il fogliame in modo da scongiurare l'insorgenza di funghi e parassiti responsabili di malattie come l'Oidio.
Impianti di irrigazione di questo tipo consentono inoltre al giardiniere di risparmiare tempo e fatica, non dovendo trascinare in giro tubi o irrigatori.
I modelli più avanzati sono dotati di timer grazie al quale è possibile programmarne lo spegnimento automatico.
Le piante e i fiori annaffiati con gli irrigatori a goccia crescono rapidamente e le specie da coltivazione risultano molto produttive dato che esse ricevono tutta l'acqua di cui hanno bisogno senza alcun pericolo di stress idrico. Con questo sistema si evita inoltre di bagnare il terreno compreso tra una pianta e l'altra cosicché cresceranno meno erbe infestanti e si risparmierà sull'acquisto di erbicidi e fertilizzanti.

2. Impianti di irrigazione per aspersione

Gli impianti di irrigazione per aspersione distribuiscono l'acqua al terreno sotto forma di pioggia grazie alla presenza di apparecchi distributori collegati ad una rete di condotti capaci di innaffiare ampie zone di terreno.
Sono adatti a diversi scopi tra i quali l'irrigazione dei prati, delle colture erbacee da pieno campo e in genere di tutte le colture da campo alle quali è possibile distribuire l'acqua sia sopra che sotto la copertura.
Gli impianti di irrigazione a pioggia simulano le precipitazioni atmosferiche e hanno costi relativamente bassi rispetto ad altri sistemi di irrigazione; possono essere dotati di timer che consentono l'accensione e lo spegnimento automatico in determinate ore della giornata e richiedono pochissimi interventi di manutenzione.
Questi particolari sistemi sono estremamente versatili e si adattano a terreni di qualsiasi dimensione, pendenza e permeabilità consentendo la distribuzione uniforme ed un elevata ossigenazione dell'acqua.
I sistemi di distribuzione ovvero i diffusori collegati alla rete di tubazioni negli impianti per aspersione possono essere di vario tipo e avere caratteristiche diverse legate alla gittata, alla portata, alla superficie coperta, alla pressione di funzionamento ecc. e all'occorrenza servire per irrorare fertilizzanti, antiparassitari, erbicidi e/o antigelo.
Gli impianti di irrigazione a pioggia possono essere fissi, mobili o semi fissi e in tutti i casi le parti principali sono costituite da una stazione di pompaggio che serve a mettere l'acqua in pressione e da una rete di condotte collegate ad apparecchi distributori come irrigatori e tubi aspersori.

Impianti irrigazione a Gozzano: Didò Floricultura

Per la cura e manutenzione aree verdi e la realizzazione di impianti di irrigazione a Gozzano, provincia di Novara, e nelle principali città e province del Nord Italia, DiDò Floricoltura è considerata, per la quantità dei vivai e l'eccezionale varietà delle specie coltivate, una delle più qualificate e significative aziende del settore giardinaggio, coltivazione e allestimenti di giardini e parchi del Piemonte e dell'Italia Settentrionale.

power by swi